MESSINA. “Tre anni e mezzo credo siano un tempo più che sufficiente per poter affermare che, consegnare alla città – per competenza territoriale alla Terza Municipalità – degli inutili parcheggi di interscambio mentre le strade sono ridotte a colabrodo, non è affatto visione politica ma soldi pubblici spesi male”. Così, in una nota, il presidente della III Municipalità Alessandro Cacciotto, che si rivolge al sindaco dimissionario Federico Basile citando i parcheggi di interscambio realizzati nel territorio della Terza Municipalità (Viale Europa, Via Catania, Palmara, San Cosimo, Socrate, Bordonaro), “che in realtà non scambiano nulla e che si sono rivelati inutili”.
“Ricordo – spiega – che il Consiglio della Terza Municipalità votò contrario a quel piano parcheggi. Ce ne sono poi alcuni come Europa ancora in fase di completamento, altri, come via Catania, che da un anno ospitano i mercatali del Vascone. Abbiamo parcheggi inutili ed intorno strade colabrodo che mettono a serio rischio ogni giorno la sicurezza dei cittadini. Erano stati annunciati 70 milioni di euro non più tardi dello scorso anno per diventare adesso 6 milioni per l’intera città. Era stato detto di un piano rivoluzionario di rifacimento delle strade.
Purtroppo tanto fumo e pochissimo arrosto.
Invito pertanto il dimissionario Sindaco a non perdere più tempo e dare esecuzione ai lavori di rifacimento delle strade e dei marciapiedi della Terza Municipalità anche sulla scorta delle indicazioni fornite dalla stessa circoscrizione”.
“Agli ‘interessati cori da stadio’ che hanno accompagnato a Palazzo Zanca l’annuncio delle scontate e pretestuose dimissioni del Sindaco, i cittadini senz’altro preferiscono i fatti e quella del mancato rifacimento delle strade rimane ancora oggi un fatto figlio di una promessa non mantenuta”, conclude.





