MESSINA. Dal 20 dicembre 2018 la strada di collegamento tra San Michele e Portella Castanea risulta parzialmente interrotta per una frana di parte del costone roccioso dovuta anche agli incendi boschivi che hanno interessato l’area nei mesi estivi del 2017.

I detriti hanno ad oggi invaso la carreggiata in entrambe le direzioni, comportando seri rischi per gli oltre sei mila abitanti delle frazioni collinari messinesi che quotidianamente affrontano proprie quelle curve per recarsi in città o al più vicino accesso autostradale.

Tramite una nota indirizzata all’assessore alla Protezione Civile Minutoli, Lorena Fulco, consigliera della V Circoscrizione chiede un intervento di pulizia immediata dell’arteria.

“Per salvaguardare l’incolumità degli oltre sei mila residenti, chiedo un intervento di pulizia e spazzamento del tratto interessato sulla strada di collegamento tra San Michele e Portella”, scrive la Fulco.

Con le prime importanti piogge che dal pomeriggio di ieri hanno colpito la città dello Stretto, la via di collegamento si è trasformata in un percorso ad ostacoli tra asfalto sdrucciolevole, scerbatura mancante da anni e massi di piccole dimensioni che sono stati trascinati a valle dall’acqua.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments