MESSINA. «In relazione ad alcune segnalazioni pervenute a questa Presidenza, concernenti un presunto utilizzo improprio di alcuni stalli di sosta riservati a persone con disabilità, in particolare di quelli personalizzati e assegnati nominativamente, si ritiene opportuno che le SS.LL., ciascuna per quanto di propria competenza, valutino l’opportunità di disporre specifiche attività di verifica sul territorio cittadino». Così, in una nota rivolta all’Assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana Roberto Cicale e al Comandante della Polizia Municipale, scrive il Presidente del Consiglio Comunale di Messina Nello Pergolizzi.
«Tali verifiche dovranno essere finalizzate ad accertare che l’utilizzo degli stalli e dei relativi contrassegni avvenga nel pieno rispetto delle condizioni previste dalla normativa vigente, ossia in presenza della persona titolare del contrassegno disabili e non da parte di familiari o altri soggetti che ne facciano uso per fini personali – spiega – L’iniziativa mira a garantire un uso corretto e legittimo delle agevolazioni riconosciute ai cittadini con effettiva disabilità, nonché a tutelare l’interesse pubblico e l’immagine dell’Amministrazione Comunale».