MESSINA. È sugli scaffali britannici il secondo numero di Spider-man “made in Sicily”. Il fumettista messinese Lelio Bonaccorso, infatti, ha firmato i disegni del fumetto che vede protagonista l’Uomo Ragno, i cui diritti sono detenuti da Disney e Marvel. Un prodotto firmato da un team di messinesi, tra cui Fabio Franchi per gli inchiostri, e dallo scrittore trapanese Marco Rizzo, unico siciliano che si sia mai occupato della stesura della storia del supereroe.

Ad esprimere la propria soddisfazione per il lavoro dallo spessore internazionale è proprio Lelio Bonaccorso, che ha annunciato anche l’uscita di altri tre numeri del magazine targato Spider-man: la Panini UK, infatti, ha acquistato i diritti per il supereroe Marvel e ha previsto di pubblicare le sue storie (per il momento cinque, l’ultima è in lavorazione), il cui tema è Peter Parker contro la “wrecking crew”, ovvero i cattivi storici del fumetto, una volta al mese. Il primo numero, uscito il mese scorso, ha visto l’Uomo Ragno affrontare “The Spot” e nei numeri successivi l’eroe dei fumetti dovrà battersi contro altri nemici, tra cui Goblin.

«C’è questa continuità fra Disney e gli autori siciliani che ha dato vita a qualcosa di bello – ha commentato Lelio Bonaccorso – L’ambiente del fumetto è in crescita e ci sono sempre più ragazzi che ci lavorano. Come dico sempre, al giorno d’oggi questo campo rappresenta un’oppoprtunità lavorativa per quei messinesi che pensano di essere costretti ad andare via».

Al momento non si conosce la data di uscita in Italia del fumetto ma, informa sempre Lelio Bonaccorso, la Panini Italia ha acquistato anche i diritti per vendere le storie “made in Sicily” dell’Uomo Ragno in italiano, per poterle diffondere nella Penisola.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments