MESSINA. “Nella vivace strada di Corso Cavour, cuore pulsante del commercio locale, i negozianti hanno unito le loro voci in un’unica proposta, come rivelato da Lillo Valvieri, che ha interrogato 40 commercianti per raccogliere le loro opinioni.” Inizia così la lettera con la proposta di Lillo Valvieri, portavoce dei commercianti di Corso Cavour.
“La proposta che emerge all’unanimità è quella di introdurre una sosta breve di fronte ai negozi -si legge nella nota- Questa iniziativa potrebbe apportare un respiro ben necessario ai commercianti e allo stesso tempo risolvere il problema persistente della doppia fila che spesso congestiona il traffico nella zona.”
”I commercianti- spiega- sono chiaramente favorevoli a regole e regolamenti, ma con una condizione importante: tali regole non devono danneggiare il loro lavoro. La sosta breve, come suggerito, potrebbe fornire un compromesso ideale, consentendo ai clienti di parcheggiare brevemente di fronte ai negozi per acquisti rapidi, migliorando così l’accessibilità ai negozi senza ostacolare il flusso del traffico.”
”In un segno di cooperazione e civiltà -continua- i commercianti si sono dichiarati pronti ad aprire un dialogo con l’amministrazione locale per discutere ulteriormente la proposta e trovare una soluzione che sia equa per tutte le parti coinvolte. Attendono ora con interesse un invito da parte dell’amministrazione per avviare questo processo di concertazione”
“In un periodo in cui la collaborazione e la comprensione reciproca sono essenziali, i commercianti di Corso Cavour dimostrano un impegno per il benessere della comunità e per il successo continuo delle loro attività -conclude- La speranza è che questa proposta possa portare a una soluzione che soddisfi le esigenze di tutti e contribuisca a mantenere Corso Cavour un luogo attraente per i residenti e i visitatori.”
Ma all’atto pratico significherebbe togliere i parcheggi “stabili” per sostituirli con quelli a “sosta breve”, non so se sia una cosa fattibile su Corso Cavour, ci sono molti uffici e la gente parcheggerebbe in maniera stabile.
Non è impossibile ! Con il parchimetro e con i mezzi del comune si può controllare esattamente quanto tempo sosta l’auto in quel parcheggio
Semplicemente vergognoso !!! A Messina o parcheggi persino davanti al bagno o te la fai addosso !!!