MESSINA. L’I.C. “Boer-Verona Trento” darà l’avvio al nuovo anno scolastico giorno 12 settembre al Palacultura di Viale Boccetta. Il Dirigente Scolastico Santo Longo accoglierà alunni, famiglie e docenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, definendo il “programma” da attuare nei prossimi giorni, “al fine di garantire il diritto allo studio, seppur in un clima di criticità”, scrive il dirigente. Le lezioni cominceranno quindi in tempo, ma saranno scaglionate in turni che la dirigenza didattica comunicherà domani.

L’istituto comprensivo conta di tre plessi: uno in via XXIV maggio, con 21 classi, uno in via Palermo con 25 classi ed uno in via Abate Epifanio, con una sola classe. Solo quest’ultima ha avuto, nello screening di fine agosto il “via libera”: gli altri due plessi sarebbero stati aperti con “limitazioni”, richiedendo quindi una turnazione, per mancanza delle certificazioni di vulnerabilità sismica e di prevenzione incendi.

Invece di attendere la completa riapertura di tutti gli istituti dal 25 settembre, all’approvazione del decreto “milleproroghe” che dilaziona i termini di legge per il possesso delle certificazioni, la direzione dell’istituto ha preferito iniziare l’anno scolastico in tempo, ma “a scaglioni”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments