MESSINA. Dopo le dichiarazioni odierne di Libero Gioveni, che in una nota ha preso di mira i rappresentanti dei sei Quartieri cittadini e il loro intervento sulla querelle fra Sindaco e Consiglio, arriva la replica del presidente della V Circoscrizione Ivan Cuté, che affida le sue considerazioni a un post su Facebook.

«Leggo sui quotidiani locali – scrive Cuté – una polemica del consigliere comunale Gioveni in merito al comunicato firmato da tutti i presidenti di circoscrizione inerente all’assurda vicenda nata tra amministrazione e consiglio comunale di Messina. Non volendo polemizzare o creare ancor più confusione rispetto a quella creatasi in queste settimane di assoluto subbuglio mediatico/istituzionale, vorrei mettere le cose in ordine di rilevanza», prosegue l’esponente di centrodestra, che reagisce alle accuse di aver redatto la nota  “solo ed esclusivamente per meri interessi economici o di poltrona”: «Che tristezza, Gioveni, di cuore te lo dico», scrive Cuté, che accusa a sua volta il consigliere del Partito Democratico di voler screditare il lavoro dei consigli circoscrizionali e di voler gettare fango sul mucchio.

«Nel tuo “sfogo in libertà” – si legge ancora – fai riferimento al fatto che anche tu, in tempi passati, sei stato componente di un consiglio circoscrizionale, ma forse, caro Gioveni, hai dimenticato che il consigliere di circoscrizione è il primo (e molte volte anche l’unico) interlocutore diretto con la società civile, con i problemi della gente, il primo ed unico rappresentante delle istituzioni che è attivo e vigile sui territori per 24 ore su 24. Hai dimenticato, caro Gioveni, che da 2 legislature il presidente di circoscrizione è eletto direttamente dai cittadini e non, come avveniva quando tu eri consigliere, che i presidenti venivano eletti all’interno del consiglio stesso, in base ad accordi ed inciuci di segreterie…. oggi abbiamo l’onore e l’onere di essere rappresentanti diretti dei cittadini ed esclusivamente a loro dobbiamo dar conto e ragione».

Poi l’affondo, con il riferimento a Gettonopoli: «Ti ricordo, caro consigliere Gioveni, che tu sei stato uno dei componenti dello scorso Consiglio Comunale, che ha fatto letteralmente vergognare l’intera città di Messina davanti alla nazione per le inchieste, ancora, in attesa di giudizio. Ti invito a venire personalmente alla sede della V Circoscrizione, sita in Via Nicola Petrina, 2 a Villa Lina, ogni giorno dalle 8:30 alle 15:00 per verificare di persona il lavoro svolto da questa presidenza e questo consiglio che, come hai erroneamente affermato, è fatto solo di segnalazioni».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments