MESSINA. Dopo gli eventi della zona nord e in centro, MessinAttiva si sposta nella zona sud con una raccolta organizzata per il 2 maggio alle 10:30 sul lungomare Graziella campagna (a Santa Margherita). La raccolta sarà aperta a tutti e l’appuntamento è all’inizio del lungomare. L’obiettivo della giornata sarà la pulizia della spiaggia e dell’area limitrofa. Unica richiesta dell’associazione ai partecipanti è di portare dei guanti in lattice o da giardiniere e dei sacchi per grandi rifiuti.

“L’evento -hanno commentato da MessinAttiva- vuole rappresentare come i cittadini possano modificare, con le loro forze, il territorio e la visione di esso. Come si possa formare una catena sempre più grande. Perché se le azioni di una sola persona possono sembrare banali e senza alcun effetto, la consapevolezza che ce ne sono molte altre che stanno facendo la stessa cosa cambia la prospettiva e può davvero rappresentare la spinta al cambiamento.”

Tutti gli aggiornamenti sull’evento (dovuti alle condizioni meteo) saranno pubblicati sulle pagine social di MessinAttiva.

(Foto di repertorio di un’altra iniziativa di raccolta rifiuti di MessinAttiva)
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments