MESSINA. Salvo Puccio, direttore generale del comune di Messina, sarà “direttore tecnico-gestionale” della neonata Patrimonio Taormina, la partecipata del comune ionico che, gemella della Patrimonio Messina, si occuperà dei beni immobili della “perla dello Ionio”.
L’11 agosto, il presidente della Patrimonio Taormina ha richiesto formalmente la disponibilità al comune di Messina, “di potersi avvalere del Dott. Salvo Puccio al fine di conferirgli le funzioni di Direttore Generale della stessa Azienda Speciale per il tempo che necessita a procedere alla fase di start up della stessa Azienda con contestuale avvio della selezione del personale, della approvazione dei regolamenti, funzionigramma, pianta organica ed organigramma”. Una settimana dopo, il sindaco di Messina Federico Basile ha acconsentito alla richiesta, per cui Puccio svolgerà l’incarico “a titolo temporaneo e senza oneri aggiuntivi per l’Ente di provenienza”.
Oltre che direttore generale del comune di Messina e della Patrimonio Taormina, Salvo Puccio ha ricoperto, da aprile 2025 fino a poche settimane fa (quando c’è stato l’avvicendamento con Loredana Bonasera) il ruolo direttore generale di Arisme e ha ricevuto la proroga nel ruolo di direttore tecnico di Amam, dal quale è però in aspettativa. Di Amam è stato anche presidente, nel 2018 e 2019. Un anno fa si era dimesso da direttore generale della Città metropolitana.