MESSINA. Marcello Scurria è ufficialmente sub commissario per i risanamento a Messina. Dopo la nomina del presidente della regione Renato Schifani come commissario del risanamento, lo scorso febbraio, oggi il passaggio di consegne al Palazzo del Governo.

La perfetta Cosima di Stani: “Ad oggi siamo riusciti a comprare 74 abitazioni. Tutte sono state oggetto di manutenzione, attraverso il soggetto attuatore Invitalia ho fatto in modo che tutte venissero ristrutturate per dare una confortevole e dignitosa abitazione alle persone. “

Per la selezione sono state individuate due aree di baracche, quelle più degradate. I cantieri sono tre: via rosso da Messina, Fondo Basile e Fondo Saccà. In questi ultimi, ancora cantieri, sono state individuate sostanze nel terreno, quindi prima della creazione del cantiere si dovrà passare dalla bonifica.

“Sono stati promossi anche i progetti di riqualificazione delle aree e le aree periferiche sono inserite in una progettazione della città metropolitana riguardante il PNRR – ha spiegato la perfetta- Ho puntato su una riqualificazione minima a causa delle risorse, poi, con la città metropolitana abbiamo condiviso un percorso che possa consentire una maggiore riqualificazione urbanistica.”

Scuria intervenuto durante il passaggio di consegna: “Basso profilo e pedalare. Dobbiamo raggiungere gli obiettivi”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments