MESSINA. Dopo i numerosi post di ieri, con relative denunce, il sindaco Cateno De Luca torna alla carica questa mattina con ulteriori post (inferociti) sull’emergenza rifiuti, annunciando che da adesso in poi tutti i mezzi per la raccolta dell’immondizia saranno scortati dalla Polizia municipale: «Pronte 30 squadre per scortare dal 1 al 31 dicembre tutti mezzi di raccolta e gli addetti al servizio, Nel frattempo procederemo ad acquistare ed installare i Gps su ogni mezzo. Da questo momento – sbotta – detto io modalità e tempi!».

«Chi ha lucrato in questi anni sui disservizi – scrive ancora – anche con metodi che rasentano la mafiosità, sarà preso a calci in culo senza se e senza ma. Chi tenterà di difendere un sistema marcio è un sodale connivente. Renderò pubblica qualunque forma di minaccia sia velata che palese», prosegue, dichiarandosi pronto a svolgere gratuitamente il ruolo di Direttore generale di Messina Servizi.

Nei numerosi interventi, che si susseguono a distanza ravvicinata, c’è spazio anche per una ulteriore polemica con i sindacati: «Dov’era Michele Barresi mentre il Sindaco e la città venivano sputtanati in tutto il mondo per la crisi del sistema rifiuti? », scrive De Luca, replicando a una nota della Uil. «Apprezzo, pur se tardivo, il ramoscello d’ulivo della Uil, ma non accetto consigli non richiesti sui miei metodi. Squallidi sono stati i silenzi omertosi su questa criminale vicenda! Ora chi ha sbagliato pagherà e l’assemblea dei soci di Messina Servizi che tratterà questo argomento sarà in diretta Facebook. Ci ho messo e ci metto la faccia ed agisco come ritengo più opportuno», conclude, annunciando un imminente confronto con le sigle sindacali previsto per sabato 1° dicembre.

Già ieri,  tra un blitz e l’altro, De Luca era intervenuto più volte sulla questione, postando sui social un messaggio anonimo che spiegherebbe l’anomalia della raccolta a ridosso delle festività per poter usufruire di straordinari supplementari e pubblicando una pubblica conversazione tra il presidente ed il direttore generale di MessinaServizi. Qui i dettagli. 

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
nicolo'
nicolo'
26 Novembre 2018 13:31

Chi ha lucrato sulla raccolta rifiuti……. sarà preso a calci in culo ; va bene , ma da chi ? Vogliamo i nomi degli esecutori del “provvedimento” !! Si organizzerà uno spettacolo , per questo ?