MESSINA. Dopo il dissequestro dello scorso 6 settembre (qui l’articolo), riapre il parco Aldo Moro: stasera, alle 17, la Messina Social City toglierà i lucchetti allo spazio verde di viale Regina Margherita, che è rimasto chiuso per consentire ulteriori lavori di miglioramento.

Il parco, infatti, era stato riaperto dopo anni di calvario il 23 maggio, per poi venire sequestrato il 14 giugno (qui l’articolo): si sospettava la presenza di materiali contaminanti in delle aree che non erano aperte al pubblico. Dal giorno del dissequestro il parco è stato soggetto, spiegano dal Comune, a degli interventi che ne hanno migliorato le condizioni di sicurezza, in particolare della staccionata e dei viottoli. È stata anche realizzata una barriera per isolare il sismografo e fatta la manutenzione del prato (che nel frattempo si era rinsecchito). Nei prossimi mesi sono anche previsti dei lavori per costruire un’area attrezzata per i cani, una fontana e dei bagni.

«Il Parco Aldo Moro riaprirà al pubblico dopo le necessarie verifiche e interventi di bonifica – ha scritto il sindaco Federico Basile su Facebook – Grazie alla collaborazione delle autorità competenti, possiamo finalmente restituire alla cittadinanza questo spazio per una fruizione sicura. L’area è ora pronta per accogliere nuovamente i visitatori. In occasione della riapertura la Messina Social City organizza un momento di intrattenimento e condivisione per tutta la comunità».
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments