MESSINA. Domenica 15 dicembre 2019 alle ore 18:30 andrà in scena al Teatro Vittorio Emanuele lo spettacolo “Restauriamo – Aiutaci a recuperare la Cultura”, organizzato da Lions e Leo Club Host in collaborazione con Actorgym; l’iniziativa ha una finalità operativa ben precisa: il restauro di tre costumi di scena delle opere Don Giovanni e Così fan tutte (Dorabella) e dal dramma Enrico IV.

Lo spettacolo, la cui ideazione e regia è stata affidata a Vincenzo Tripodo, ruoterà intorno ai costumi, che rivivranno attraverso arie d’opera; aprirà il sipario Marco Falaguasta, direttore artistico del Teatro “Testaccio” di Roma, mentre Daniela Conti condurrà la serata raccontando i momenti di ideazione e realizzazione dei costumi.

In scena accompagnati al pianoforte da Vera Pulvirenti e al violino da Luisa Grasso, il soprano Maria Grazia Tringale e il baritono Ludovico Camarda eseguiranno arie tratte da “Norma”, “Don Giovanni” “Cavalleria Rusticana”, mentre due ballerine, Martina Mulè e Claudia Bertuccelli, della scuola “Oltredanza”, con le loro coreografie armonizzeranno i diversi momenti.

I biglietti, il cui costo è di 20 Euro per la platea e 15 per la I Galleria, potranno essere acquistati presso Lisciotto viaggi, al Cinema Apollo e nel caso di esaurimento dalle ore 18:00 del 15 dicembre presso la Biglietteria del Teatro Vittorio Emanuele.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments