MESSINA. Sabato 2 marzo, presso i locali di Spazioquattro in via Ghibellina 120, verrà inaugurata “Pur ti miro”, la nuova mostra di Antonino Amato, architetto, artista e ceramista.

Si tratta della sua terza mostra da Spazioquattro e includerà ceramiche e disegni realizzati a matita.

Amato sintetizza il cuore del suo ultimo lavoro con semplicità: “nelle mie opere disegno stanze”. Per il presidente di Spazioquattro,  Antonio Giocondo, “le sue stanze sono un equilibrio perfetto tra misura ed eleganza, con influenze liberty e moderniste. Rappresentano spazi abitati da donne ritratte con un’intimità essenziale, in una continua ricerca del proprio nome e identità. La ricerca si svolge attraverso lo specchio, lo sguardo reciproco e la maschera che cela un volto, creando una rappresentazione di persona.”

“Gli sguardi dei gatti, che fungono da mediatori, – aggiunge – rivelano il pudore e la vergogna, riconoscendo la nostra incompletezza e l’incapacità di abbracciare appieno la nostra coscienza, pronunciando il nostro nome, l’ultimo nome che è un plurale noi.”

La figura deli gatto torna anche nelle ceramiche, tutte sculture di animali realizzati con uno stile delicato.

“Con “Pur ti miro”, Antonio Amato ci invita a immergerci in un mondo di riflessioni profonde e di bellezza incantevole, esplorando le sfumature dell’animo umano e della natura circostante con la sua maestria artistica.”

La mostra sarà aperta al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00, fino a giovedi 14 marzo.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments