MESSINA. L’associazione PuliAmo Messina donerà i 2131 euro “guadagnati” con l’iniziativa MessinArcana di qualche mese fa, e dopo aver lanciato un sondaggio sulla maniera più gradita ai messinesi di spenderli, ha annunciato che con quei fondi sarà finanziata u’area attrezzata per bambini, il progetto più votato.

La palla, adesso, torna di nuovo agli utenti, che dovranno decidere, tramite messaggio sui social dell’amministrazione, dove collocare l’area.

“Abbiamo concesso diverse settimane per dare a tutti la possibilità di votare uno dei cinque progetti finanziabili con i fondi di MessinArcana (€2131,40). Tra reazioni facebook, commenti Instagram e votazioni cartacee, sono oltre 600 le preferenze espresse dai nostri utenti, che si sono dibattuti sulla validità delle singole proposte, esprimendo inoltre osservazioni costruttive, consigli e disponibilità a collaborare con noi”, scrivono dall’associazione.

“Chiuso dunque il termine per votare, siamo lieti di comunicarvi i risultati ufficiali: con oltre trecento preferenze e circa 50 voti di scarto dal secondo classificato, l’area attrezzata per bambini è il progetto più votato dai nostri utenti! La mancanza di spazi comuni e la necessità di tornare ad una socialità più umana e meno virtuale, ha spinto centinaia di persone a scegliere il progetto dedicato ai giovanissimi della nostra città; una grande responsabilità che siamo lieti di assumerci!

Una volta scelto il progetto, adesso tocca decidere dove posizionare l’area giochi. Anche per questo ulteriore step chiediamo aiuto a tutti voi! Conosci uno spazio, un’area verde, una villetta, una piazza dove installare i giochi? Scrivicelo nei commenti, o metti “mi piace” ad un luogo proposto da altri utenti! I luoghi più validi e maggiormente votati saranno selezionati per una seconda votazione, che avverrà nei prossimi giorni”.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Manuela
Manuela
28 Settembre 2019 12:19

Tremestieri