MESSINA. La giovane conduttrice Noemi David, classe 2000, continua a stupire con il suo talento e la sua passione per il mondo della televisione. Con già due anni di esperienza nella conduzione di Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile su Rai 2, Noemi sta diventando un punto di riferimento per il pubblico italiano.

“Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile” è il nuovo programma di Rai 2 dedicato all’ambiente, presentato da 4 giovani ma già noti conduttori: Mario Acampa, Riccardo Cresci, Noemi David e Marco Martinelli, ideato e prodotto da Gianluigi Polisena. Italian Green parla di ambiente e sostenibilità in chiave positiva, costruttiva e a tratti ludica, intersecando anche temi legati alla Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile. La sensibilità ormai universalmente diffusa sui temi legati all’ecologia e alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico, rendono questi argomenti di grande attualità. Attorno ad essi sono in corso dibattiti, confronti, programmazioni politiche ed economiche a livello internazionale, proprio perché è principalmente sull’ambiente che si gioca il futuro dell’umanità.

Nella puntata andata in onda il 4 Marzo, non poteva mancare un riferimento alla sua Città, Messina, già citata più volte nel corso del programma. Durante le news ha parlato del modello virtuoso di Messina, dato che è la prima città metropolitana del Mezzogiorno ad avere il servizio “porta a porta” esteso interamente in tutta la città. Nello specifico David ha sottolineato come “sia giusto occuparsi di riciclo, come si fa ad esempio a Messina dove hanno suddiviso la città in tante micro aree, una sorta di piccoli paesi che amministrano da soli il ritiro e lo spazzamento”.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments