MESSINA. Dopo l’avviso di garanzia arrivato a Daniele Ialacqua e Renato Accorinti, ex assessore all’ambiente ed ex sindaco di Messina, è il tempo della solidarietà: ad esprimerla è stato Cambiamo Messina dal basso, movimento in cui militano i due ex amministratori, in una nota per bocca dei portavoce Vittoria Faranda e Giovanni Pirrotta, che hanno spiegato le ragioni della loro vicinanza a Ialacqua e Accorinti.

“In merito alle vicende riguardanti la discarica di Portella Arena, intendiamo esprimere vicinanza e solidarietà, a titolo personale e di tutto il Movimento Cambiamo Messina dal Basso, a Renato Accorinti e Daniele Ialacqua, destinatari in queste ore di un’informazione di garanzia, insieme ad altri, per presunte omissioni di atti dovuti”.

“In questi anni Renato e Daniele sono stati nostri importanti e stimati compagni di viaggio, durante una difficile quanto appassionante esperienza amministrativa, unica dal punto di vista politico ma anche umano, in cui si sono spesi sempre con il massimo impegno, grande passione e assoluta trasparenza. La stessa che hanno chiaramente dimostrato oggi rendendo pubblica, prima ancora che lo facessero i media, la propria condizione di indagati. Riprendendo alcune considerazioni esternate oggi, anche noi siamo consapevoli che l’informazione di garanzia sia un atto dovuto a tutela dei cittadini. Siamo sicuri che la Magistratura, nella quale riponiamo piena fiducia, chiarirà presto i contorni di questa vicenda”.

“Riteniamo che, dalla verifica da parte della procura, emergerà non solo la correttezza ma anche la validita’ e l’efficienza dell’azione amministrativa di Renato e Daniele”, conclude la nota.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments