MESSINA. Duecento, tra residenti e commercianti di viale San Martino, si oppongono alla pista ciclabile. Il Consiglio della Terza Municipalità ha trasmesso al sindaco Federico Basile ed al vicesindaco ed assessore Salvatore Mondello una petizione sottoscritta da più di 200 persone tra residenti e commercianti del tratto di viale San Martino compreso tra il Viale Europa e Villa Dante.
Con la petizione i sottoscrittori chiedono sosta breve, anche con disco orario, su un lato della strada carrabile, lungo il tratto di viale San Martino compreso tra Viale Europa e Villa Dante, modifica al progetto della futura pista ciclabile, al fine di garantire la sosta breve su di un lato della strada, eventualmente prevedendo la pista ciclabile solo su un lato della carreggiata e non su entrambi i lati, e nel caso evitando cordoli in cemento che aumenterebbero le barriere architettoniche ed il rischio di evacuazione in caso di calamità, eliminazione del progetto di area pedonale lungo il tratto di Viale San Martino compreso tra Viale Europa e Villa Dante.
Il Consiglio della Terza Municipalità, a firma del Presidente Alessandro Cacciotto, ha chiesto al Sindaco ed al Vice Sindaco un incontro, unitamente ad una rappresentanza dei sottoscrittori della petizione, per un confronto sulle richieste avanzate.

Subscribe
Notify of
guest

3 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Gaetano
Gaetano
12 Settembre 2023 19:20

Siamo alle solite

Gaetano
Gaetano
12 Settembre 2023 19:25

Ma a mia conoscenza non c’è nessun progetto di area pedonale tra Viale Europa e Villa Dante. Non vedo il problema. Certo bisogna fermarsi davanti al negozio, altrimenti si fallisce. Mi chiedo, ma questi commercianti qualche volta visitano altre città?

Roy
Roy
13 Settembre 2023 8:23

200 persone non valgono nemmeno l’articolo