MESSINA. Nell’ambito delle attività di orientamento promosse dall’Ateneo, il Rettore Salvatore Cuzzocrea ha dato il via ad una serie di incontri con gli studenti delle scuole superiori di città e provincia, partendo dai licei Maurolico e Seguenza.

Nel corso della prima giornata dedicata ai giovani messinesi, alla presenza delle dirigenti Giovanna De Francesco e Lilia Leonardi, il professore Cuzzocrea ha ascoltato le domande dei maturandi, rispondendo alle loro numerose richieste di informazioni su corsi di laurea, laboratori, biblioteche  e sulle agevolazioni offerte dall’Ateneo, sedendosi per terra in mezzo a loro in un clima informale.

Il Rettore, inoltre, ha illustrato le varie attività intraprese dall’Università per migliorare i servizi e ha parlato dei progetti imminenti che hanno l’obiettivo di rendere Messina una vera e propria città universitaria.

Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni: venerdì alle 8.30 al liceo Bisazza, mentre giovedì 30 maggio ai licei La Farina-Basile ed Archimede; le visite si estenderanno a tutte le altre scuole dopo la ripresa dell’anno scolastico, subito dopo la pausa estiva.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments