MILAZZO. Andrà in onda oggi alle 14:00, su Rai Uno, la puntata di Lineablu interamente dedicata all’Area Protetta di “Capo Milazzo”. Ad accompagnare la conduttrice Donatella Bianchi durante la registrazione, sono stati il presidente dell’Amp Giovanni Mangano, il presidente regionale di Marevivo Fabio Galluzzo e l’educatore ambientale Peppe Maimone con il supporto della Capitaneria di Porto di Milazzo e l’intervento Roy Paci.

“Ringrazio Donatella Bianchi e l’intero staff della trasmissione per averci dato questa grande opportunità di raccontare e far conoscere al grande pubblico le bellezze del nostro mare – ha commentato il presidente Giovanni Mangano a Oggi Milazzo – Linea Blu ormai da oltre 20 anni, racconta la bellezza del mare italiano, la sua importanza non solo per la ricchezza di biodiversità che custodisce ma in quanto culla delle grandi civiltà del passato. Un obiettivo quello della trasmissione che è in linea con i nostri obiettivi di sviluppare la cultura del mare, con le sue potenzialità economiche e sociali, ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali ed alla sicurezza”

Tra i luoghi che verranno mostrati in trasmissione, anche il MuMa, Museo del Mare Milazzo. Durante la trasmissione registrata nelle scorse settimane  è stato intervistato anche l’artista milazzese Andrea Sposari (Spos.Art). “Sono stato intervistato – ha raccontato Andrea alla testata– principalmente per il progetto dei container che ho portato avanti nei mesi scorsi. Ma è stata anche l’occasione per parlare della mia carriera e far vedere il video che ho realizzato dipingendo in mare aperto”.

Subscribe
Notify of
guest