MESSINA. Si terrà sabato 6 aprile alle 18:30 all’Officina del Sole (via Giacomo Venezian,15)  l’incontro con Franco Maricchiolo sul tema del “Sogno Americano”: le comunità Italoamericane originarie di Messina. «Il fotografo messinese, è “figlio e nipote d’arte”… poiché lo studio fotografico di famiglia è stato creato dal nonno paterno nel lontano 1930…!» spiega l’organizzazione in una nota.

«Come fotografo matrimonialista, ha “sposato” ad oggi, in 40 anni di carriera, oltre 1.500 coppie -continuano- Ha fondato nel 2000 la rivista regionale “La Città degli Sposi”, per un ventennio punto di riferimento per migliaia di coppie e centinaia di aziende, che vanta “il primato” di aver organizzato fiere ed eventi in Teatri, Palasport e su fantastiche navi da crociera.
Grande appassionato di viaggi, accompagnato dalle sue fotocamere, ha visitato ben 27 diverse nazioni in 4 continenti. In particolare, i suoi quasi 30 viaggi negli Usa, lo hanno portato ad appassionarsi ad un tema entusiasmante: il “Sogno Americano” raggiunto da tantissimi nostri connazionali negli Usa e in Canada. Maricchiolo ha fotografato oltre 100 personalità Italoamericane (da Al Pacino a Martin Scorsese, dal pugile Jake la Motta all’ex Sindaco Rudolph Giuliani, da Liza Minnelli allo scienziato Robert Gallo) ecc. Da qui, l’idea di creare l’Associazione Culturale ItaliAmerica, con corrispondenze a New York e Montreal. Ha ricevuto il plauso del Quirinale e della Farnesina ed è stato ospite di Rai UnoMattina e Rai Italia, perché il suo reportage “Italoamericani: Ambasciatori d’Italianità” è considerato un tributo alla nostra identità»

La partecipazione all’evento prevede una prenotazione tramite i profili social dell’Officina del Sole.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments