MESSINA. «Qualche piccolo passo in avanti ma anche tante criticità ancora non risolte, nonostante i miei reiterati solleciti». Dopo l’introduzione del  nuovo orario invernale di Atm, entrato in vigore lunedì 23 settembre, il consigliere del M5s Andrea Merlino fa il punto sulle novità introdotte dall’azienda trasporti per gli utenti dei villaggi della I Circoscrizione, chiedendo all’assessore alla Mobilità un incontro urgente con tutti i consiglieri circoscrizionali.

«Finalmente, dopo numerose richieste, i circa 1700 cittadini di Mili S. Pietro e Mili S. Marco hanno riottenuto una linea TPL con un tragitto limitato alla sola vallata di Mili e con una frequenza maggiore», spiega il consigliere, che esprime però la sua insoddisfazione per la decisione dell’Atm di non far transitare la linea 5 dalla via Nazionale di Mili Marina, cosa che avrebbe permesso agli utenti degli altri villaggi di recarsi presso i numerosi esercizi commerciali e servizi pubblici presenti.

«Inoltre, con l’introduzione del nuovo orario – prosegue – la prima corsa della linea 2 transita dal villaggio costiero soltanto alle 8,50, relegando di fatto i circa 2200 cittadini del villaggio all’isolamento: gli studenti, in particolare, e anche gli altri utenti, data la scarsa frequenza delle corse, sono costretti a recarsi sulla SS 114 su un percorso privo di marciapiedi. Va peggio al ritorno: le corse della linea 2, infatti, non transitano più dalla via Nazionale di Mili Marina ma dalla SS 114, isolando totalmente il villaggio».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments