MESSINA. «Dopo i temporali di questa notte, la carreggiata è stata invasa nuovamente da un grosso cumulo di detriti e fango, staccati dalla collina sovrastante. Per fortuna nessun danno a persone e/o cose si è registrato, ma la situazione rimane preoccupante». A denunciare nuovamente lo stato in cui versa la zona, colpita da tre frane nel corso degli ultimi mesi, è il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, immediatamente contattato da diversi residenti, preoccupati per l’accaduto. Tempestivo l’intervento dei mezzi della Protezione Civile, che hanno liberato la carreggiata e reso sicuro il transito delle autovetture.

L’esponente di Sicilia Futura evidenzia quanto sia importante “bussare alla porta” della Regione Sicilia per ottenere “importanti ed improcrastinabili fondi” da destinare alla sicurezza dei villaggi collinari e relative strade.
«Anche questa volta – spiega – l’irreparabile è stato scampato, ma non si può stare alla mercé del destino; occorre pianificare interventi di prevenzione».
L’ultima frana nella zona si era verificata lo scorso 5 dicembre, a causa di un grosso cumulo di detriti che hanno invaso parte della carreggiata, impedendo ai bus di transitare dall’arteria che collega la città a diversi villaggi collinari, nonché al Centro Neurolesi.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments