MESSINA. «Apre oggi l’ennesimo cantiere in città: mi chiedo la reale utilità di questa ulteriore pista ciclabile considerata la drammatica situazione viabile del Centro di Messina e l’inutilizzo di quelle esistenti». Così il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone, che ha richiesto la convocazione della I Commissione Consiliare “Viabilità e lavori pubblici” per «comprendere modalità e tempistiche dell’ennesimo cantiere avviato per la pista ciclabile Cairoli – Stazione – Passeggiata» (qui il link).
«Ritengo opportuno che la Commissione Viabilità del Comune di Messina si esprima su questa tematica e ne discuta alla presenza dell’Assessore Mondello, dei Dirigenti competenti, del RUP e del Direttore dei lavori oltre che ovviamente della Municipalità interessata anche al fine di comprendere le ripercussioni in tema di viabilità», continua Carbone.
«Ricordo ancora il dibattito in Consiglio Comunale in materia di PUMS quando votando contro il provvedimento ho sollevato il tema del quantitativo abnorme di piste ciclabili inserite nel Piano. Mi fu risposto che l’inserimento nel PUMS delle stesse non avrebbe equivalso automaticamente alla loro realizzazione: questo è il risultato», conclude il consigliere comunale di Fratelli d’Italia.