MESSINA. Continua la querelle sul miniautodromo di Sant’Agata tra l’assessore comunale allo sport, Francesco Gallo, e l’Aci sport. Il primo, durante una Commissione consiliare, aveva dichiarato di stare prendendo rapporti con la Federazione sul futuro della pista, la seconda, però, con una nota a firma della Segreteria nazionale del Gruppo di Lavoro Permanente automodellismo Rc, nella persona di Carlo Patti, aveva negato questi rapporti aggiungendo di non avere alcun interesse sul miniautodromo in quanto Messina non è affiliata dell’Aci. Stamattina, però, è arrivata la risposta dell’assessore, che invece rende noto di aver parlato con un ingegnere dell’Aci Messina.

Di seguito la nota dell’assessore:

In data 01/02/2021 ho incontrato il presidente dell’ACI Messina ingegnere Massimo Rinaldi, il quale ha manifestato interesse verso la riqualificazione della struttura di Sant’Agata e la volontà di coinvolgere in tempi brevi tutti i soggetti, che fanno riferimento ad ACI e non solo, interessati all’automodellismo in un progetto di rilancio del miniautodromo.

Ritenendo la figura di Rinaldi altamente rappresentativa di tutte le varie articolazioni dell’ACI, non intendo entrare nel merito della nota da voi pubblicata, asseritamente riferita ad ACI Sport e sostanzialmente anonima.

Sarebbe infatti stato utile – oltre che deontologicamente corretto – indicare il firmatario della nota a cui avete dato risalto.

Continuo ad auspicare che, in tempi rapidissimi, il variegato mondo di appassionati di automodellismo di questa città faccia fronte comune presentando proposte concrete e passando così dalle parole ai fatti.

In quanto all’indicazione del “deontologicamente corretto” da parte dell’assessore, la redazione ha valutato l’autenticità della missiva a firma di Carlo Patti, rappresentante della segreteria nazionale di Aci Sport e, quindi, ritenendola una comunicazione ufficiale della Federazione.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments