MESSINA. «Il 2 Dicembre, il movimento No Ponte tornerà in piazza a Messina per ribadire la contrarietà alla realizzazione del Ponte sullo Stretto. La consistente partecipazione degli abitanti dei comuni della Valle del Mela alle manifestazioni No Ponte di Giugno e Agosto dimostra la presenza di soggettività che non si rassegnano alle politiche di sfruttamento che interessano il nostro territorio». Così si legge in una nota del movimento “No Ponte – Valle del Mela”, che ha indetto per oggi pomeriggio alle 18 un’assemblea pubblica dal titolo Prendiamoci cura dei territori – No Ponte”.
«Riconversione industriale, bonifiche, infrastrutture e sanità di prossimità, messa in sicurezza dal rischio sismico, incendi e dissesto idrogeologico: sono queste le cose di cui abbiamo bisogno e per le quali le risorse pubbliche devono essere utilizzate – proseguono gli organizzatori – Ma mentre ogni giorno per muoverci tra Barcellona e Milazzo siamo costretti a percorrere una strada sterrata che passa nel letto di un fiume; mentre nel nostro comprensorio, abitato da circa 200 mila persone, ci sono solo due ospedali sotto dimensionati con un solo pronto soccorso; nonostante alluvioni, incendi e inquinamento ci abbiano fatto perdere cose e persone care, Onorevoli locali, leader di partito, Ministri e opinionisti ci dicono che il Ponte è l’unica possibilità che abbiamo per salvare la nostra economia e il nostro futuro».

«Per queste ragioni abbiamo deciso di indire un’assemblea pubblica per approfondire le ragioni per cui è importante che la comunità della Valle del Mela partecipi alla battaglia No Ponte e per organizzare la partecipazione alla manifestazione che si terrà a Messina il 2 Dicembre. Ci vediamo il 27 Novembre a Milazzo, in piazza Caio Duilio, alle ore 18.00», concludono.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments