MESSINA. Il lungo weekend del 25 aprile si prospetta con tempo stabile e sole. Secondo le previsioni infatti oggi un campo di alte pressioni abbraccerà la Sicilia garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Basso Tirreno da mosso a molto mosso; Canale da molto mosso a mosso; Mare di Sicilia molto mosso.
Per venerdì 25 invece i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi ma con formazione di banchi di nebbia dalla sera. Nella notte sono previste precipitazioni (sono previsti 0.7mm di pioggia). Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3228m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso.
Breve pausa dal bel tempo sabato 26 con cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge e rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata quando sono previsti 0.2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2701m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso.
Anche domenica si potrebbe registrare la stessa dinamica, ancora in fase di accertamento da parte dei meteorologi.