MESSINA. Il centro NeMO SUD di Messina, unico centro multidisciplinare in Sicilia e Calabria per la presa in carico di persone affette da malattie neuromuscolari, chiuderà il 30 giugno. Ancora nessuna soluzione per Fondazione Aurora che dal 2013 gestisce la struttura, all’interno del Policlinico universitario. La matassa sembrava essersi sbrogliata quando, lo scorso 4 giugno 2021, era prevista la firma di una nuova convenzione, con approvazione dell’Assessore regionale alla Salute, tra l’IRCSS Neurolesi di Messina (struttura identificata dalla Regione per accogliere il Centro NeMO) e Fondazione Serena Onlus, ente che gestisce tutti gli altri Centri NeMO presenti in Italia.

Adesso però, sembra essere ritornati al punto di partenza e, proprio per questo, è stata realizzata una petizione  su change.org (qui il link), con l’obiettivo di lanciare un imperativo: “Il Centro NeMO non può chiudere. La Regione Sicilia non può consentire questo scempio. NeMO è vita per migliaia di famiglie. Non permettiamo anche questa vergogna!”

In circa 17 ore sono state già raccolte 3.700 firme, in continuo aumento di unità in unità.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] malumori e generato polemiche da parte di esponenti politici e cittadini, che ieri hanno anche lanciato una petizione online su change.org. Il motivo del problema? L’assenza di un accordo con Fondazione Aurora, che dal 2013 gestisce […]