MESSINA. Ha aperto le sue porte al pubblico oggi e racconterà storie di fumettisti, anime e fumetti fino al prossimo 1 settembre il MessinaCon, il festival del fumetto Made in Messina che si svolgerà nei prossimo giorni al Palacultura. Tra gli  ospiti della seconda edizione dell’evento la crew Golden Evolution, la fumettista e attivista catanese Fumettibrutti, il cantautore e comico Ruggeri De I Timidi e il cantautore e autore di giochi da tavolo Immanuel Casto.

Il festival è patrocinato dal Comune di Messina, l’assessorato alle politiche giovanili, La Fumetteria La Torre Nera, Fondazione architetti del mediterraneo. «Il progetto Messinacon – spiega l’organizzazione- nasce da queste premesse, con l’intento di realizzare sul territorio dello stretto una manifestazione con un ampio respiro nazionale e internazionale grazie alle numerose collaborazioni con altri festival del settore, tra cui il e dal concreto interesse di realizzare sul territorio un evento che possa negli anni consolidarsi come tra i più importanti appuntamenti estivi del sud Italia. MessinaCon è stato un festival dedicato agli appassionati di fumetto, gadgets, animazione e videogames di ultima generazione. Il target a cui si rivolge la manifestazione è quindi di ampio raggio, raggiungendo tutte le fasce di età con particolare attenzione per i giovani e i giovanissimi. Tra gli ospiti illustri possiamo parlare di David Lloyd (ideatore di V for Vendetta) e Barbascura X»

«All’interno – spiegano- della rassegna diverse saranno le attrazioni, gli eventi, gli appuntamenti incentivando lo spettatore a non accontentarsi di una sola giornata di visita, ma spronandolo a trattenersi in città per sfruttare interamente i giorni di svolgimento. Nell’edizione del 2019, prima della pandemia, la fiera ha raggiunto 5000 persone da tutta la provincia»

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments