MESSINA. «Quanto si dovrà ancora aspettare per la nomina del Direttore Generale della Messina social city?». È quanto chiede il consigliere comunale Libero Gioveni, che rileva la necessità e anche l’urgenza che questo adempimento venga finalmente definito per una migliore gestione dei servizi e a garanzia dello stesso personale.

«Continuano infatti i malumori fra i dipendenti della società – spiega– perché anche questo mese si stanno registrando i soliti ed ennesimi ritardi nel pagamento degli stipendi. È arcinoto il fatto che il Dlgs. 267/2000 stabilisce che le attività gestionali di una società non possono essere svolte dal CdA, per cui una buona organizzazione societaria, nonché tutti gli adempimenti amministrativi e contabili non possono prescindere dal coordinamento di una figura operativa e non “politica”».

«Appare quanto meno curioso – insiste l’esponente del Pd – che a distanza di ben 5 mesi e mezzo dalla costituzione della società non si sia ancora proceduto, per varie e note ragioni, alla scelta del Manager che dovrà avere il delicato compito di guidare sulla retta via la complessa macchina. Pertanto – conclude Gioveni – anziché leggere dell’avviso per la nomina del CdA della nuova Patrimonio Sp.A., avrei preferito prima leggere la notizia della nomina del Direttore Generale della MSC da parte del primo cittadino, a cui chiedo a questo punto di vigilare personalmente, così come sta facendo nei suoi tanti blitz, per capire cosa stia realmente accadendo all’interno della società».

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments