MESSINA. Grandi temi da discutere (anche in vista delle Regionali), tavoli, incontri, mostre e tanta musica: la Festa Regionale dei Giovani Democratici Siciliani debutta a Messina. Dal 28 al 30 luglio, i circa 200 partecipanti di tutte le province si riuniranno e dormiranno presso il Parco Ecologico San Jachiddu, che domina lo Stretto. Titolo dell’appuntamento sarà ‘Nzichitanza, parola che deriva dall’arabo e significa senza mai fermarsi.

Racconta Guglielmo Sidoti, responsabile regionale dell’organizzazione che, insieme ai Gd di Messina, si è battutto perché la città fosse sede della Festa: “Si è deciso di farla qui ,e ci siamo assunti una grande responsabilità, perché vogliamo rilanciare la città. Tra i temi trattati- anticipa – ci saranno il Diritto allo Studio, con le proposte elaborate dal nostro Centro Studi regionale, l’assemblea dei circoli e degli amministratori locali dei Gd, che sono cresciuti in questi anni, penso ad Elisa Carbone, nuovo sindaco di Sommatino, e, infine, il Mediterraneo, dall’immigrazione, al Sud, alle elezioni regionali. Ci saranno poi tavoli tematici, ospiti a livello regionale e nazionale, esponenti delle amministrazioni locali. Insomma – conclude Sidoti – tre giorni di politica in riva allo Stretto”. Spazio, ovviamente, anche alle attività ludiche, attraverso musica e mostre, per aprire il più possibile la Festa all’intera città.

L’accredito delle delegazioni si terrà dalle 10.00 alle 13.00 di venerdì 28; la partenza è prevista la sera del 30. Il viaggio sarà a carico dei partecipanti, salvo eventuali convenzioni con le Federazioni Provinciali del Partito Democratico Siciliano. Presso il Camping allestito per l’occasione all’interno del Parco Ecologico, il pernotto per 3 notti costa 35 EURO a persona, per chi non fosse munito di tenda propria, diversamente 25.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments