MESSINA. A due anni di distanza dalle ultime elezioni, dove aveva ottenuto 8651 voti nel partito di Berlusconi, il presidente della quinta Municipalità del Comune di Messina, Ivan Cutè, lascia Forza Italia. A spiegare le ragioni della sua scelta è lo stesso giovane politico, in una nota:

«Purtroppo – scrive – sono venuti a mancare i punti di riferimento che mi hanno consentito, in tanti anni, di svolgere a pieno il mio impegno politico. Un impegno che nasce nell’Università dove ho avuto la possibilità di svolgere i massimi ruoli di rappresentanza nel Consiglio di Amministrazione d’Ateneo prima, e nel C.d.A. dell’E.R.S.U. dopo, proseguendo oggi, nella Presidenza di una delle Circoscrizioni più importanti e centrali di Messina.

Lascio un partito che ha subito negli anni un profondo cambiamento; avevo aderito ad una forza politica capace di dare ascolto al territorio, e capace, soprattutto, di dare la possibilità di partecipare a chiunque, mentre oggi il Coordinamento Regionale ha trasformato Forza Italia in club esclusivo nel quale sono rimasti a far parte solo i pochi parlamentari nazionali nominati che non hanno mai preso un voto sul territorio e che sono lontani anni luce dai problemi reali del territorio che amministro.

Ho sperato invano in un cambio di rotta che non è mai arrivato, per questo insieme al mio gruppo, dopo la fuoriuscita dell’on. Nino Germanà, ho deciso di lasciare Forza Italia per poter riprendere un rapporto diretto con i nostri elettori e soprattutto senza il fardello di un simbolo ormai privo di contenuti e di progettualità politica», conclude il presidente di quartiere.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments