MESSINA. “Liberare e bonificare la spiaggia del Ringo al fine di dare la possibilità ad anziani ed a tutti cittadini in genere di poter fruire in piena libertà e sicurezza un luogo che per essere raggiunto non ha bisogno di mezzi privati e auto in genere” è la proposta lanciata dal Comitato “Salviamo la Spiaggia del Ringo” in vista dei lavori che interesseranno l’intera arteria stradale che va dalla rotonda dell’Annunziata ai laghi di Ganzirri.

 Si tratterà di lavori che riguarderanno la realizzazione del prolungamento della pista ciclabile e il rifacimento delle aree di sosta andate distrutte a causa delle mareggiate e il comitato ha proposto la bonifica: “Considerato che si protrarranno per molti mesi ed in coincidenza con la stagione estiva” si legge nella nota che il Comitato “Salviamo la Spiaggia del Ringo ha inviato all’Amministrazione Comunale, l’Autorità Portuale ed i rappresentanti di quartiere a prendere seriamente in considerazione la possibilità di liberare e bonificare.

“Tale iniziativa -continua il comitato- che non prevede costi e progettazioni importanti, servirebbe per alleggerire il carico di traffico da e per la litoranea. E nello stesso tempo per ridare dignità e decoro all’unica spiaggia fruibile della città.
Teniamo a precisare che gli eventuali interventi per bonificare la spiaggia e le aree limitrofe, possono essere effettuati in sintonia con i tanti proprietari delle barche che oggi affollano alla rinfusa e senza alcun criterio l’intera spiaggia. Al fine di sensibilizzare le autorità preposte e la comunità tutta, nei prossimi giorni e mesi saranno intraprese una serie di iniziative per la promozione ed il decoro dei luoghi.”

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
ALFREDO
ALFREDO
9 Febbraio 2023 11:48

…SPIAGGETTA CHE ALTRE CITTA’ PAGHEREBBERO PER AVERE…PURTROPPO PER IL LUNGOMARE BELFIORE NON SI HA MAI AVUTA NESSUNA CONSIDERAZIONE.. METTETE UN CHIOSCO E MOVIMENTATE CON GIOCHI PER I BIMBI QUESTO ANGOLO DI BELLEZZA SUL MARE.