MESSINA. Marco Bellocchio sarà in sala prima della proiezione del suo film “I pugni in tasca”, previsto alle 18:30 alla Sala Laudamo per salutare il pubblico. Questo incontro sostituirà quella precedentemente annunciato per venerdì 8 dicembre alla Sala Sinopoli. In mattinata al regista è stato conferito il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Cognitive all’Università di Messina.

Con inizio alle ore 17 è prevista la programmazione del Messina Film Festival-Cinema&Opera, che omaggia con quattro opere Marco Bellocchio.

La Giuria cortometraggi costituita da Marco Dentici, Elvira Terranova e Eugenio Tassitano ha scelto il miglior cortometraggio partecipante al concorso. A prevalere è Con-divise di Maria Francesca Monsù Scolaro con la seguente motivazione: “si distingue per un linguaggio cinematografico efficace ed emotivamente coinvolgente grazie anche ad un sapiente utilizzo della musica”. La Giuria ha altresì assegnato un Premio speciale andato a Othello 3.0 di Walter Corda, “meritevole di menzione per il valore delle componenti della messa in scena e l’apprezzabile tono dissacratorio che fa comunque riflettere su una piaga sociale come il femminicidio

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments