MESSINA. “Si rileva il perdurare di una grave situazione, nonostante le ripetute segnalazioni”.  L’assessore all’Ambiente con delega al Benessere degli Animali, Daniele Ialacqua, ha inviato una nota al Dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale – Servizio 7 – Gestione faunistica del territorio e Ufficio servizio per il territorio di Messina – Unità operativa 3 – Ripartizione faunistico venatoria; al Commissario straordinario della Città Metropolitana; al dirigente il Dipartimento Ambiente e Sanità ed al Comando della Polizia municipale, per affrontare le problematiche relative alla presenza di cinghiali nel territorio cittadino:

“Nel rinnovare tutte le precedenti segnalazioni già in possesso degli Enti e dei soggetti in indirizzo – scrive Ialacqua – si rileva il perdurare di una grave situazione di presenza, anche nel territorio urbano, di cinghiali che genera preoccupazione e disagio alla popolazione. Nel rammentare la necessità di applicare le ordinanze sindacali emanate, reperibili agli indirizzi:http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs40272/222.pdf e http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs39954/198.pdf , l’assessorato si rende disponibile ad un incontro risolutivo anche nelle sedi regionali competenti, pur non negando che tale problematica sia di rilevanza nazionale”.

 Quella dei cinghiali è un’emergenza che per alcuni non è tale. A contrada Citola, infatti, gli animali sono stati “adottati” dalle famiglie del rione
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments