MESSINA.  Amministrative 2018 ai nastri di partenza. Secondo l’Agenzia Ansa, dovrebbe essere il 10 giugno la data più probabile per il rinnovo dei sindaci e consigli comunali in Sicilia, con eventuali ballottaggi due settimane dopo, l’ultima domenica del mese. Questo è quanto emerso da una riunione della Giunta Regionale Siciliana, che però non ha ancora deliberato ufficialmente sull’argomento. Sono 137 i Comuni interessati, compresi quelli di cinque capoluoghi di provincia: Catania, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani.

In riva allo Stretto, oltre a Cateno De Luca (già in corsa da qualche mese), scaldano i motori Santi Daniele Zuccarello e Pippo Trischitta: il primo ha presentato la propria candidatura ieri, mentre il più acerrimo nemico della giunta Accorinti lo farà il 17 marzo.

Questi i Comuni che andranno al voto in provincia: Militello Rosmarino, Moio Alcantara, Monforte San Giorgio, Mongiuffi Melia, Montagnareale, Motta Camastra, Pace del Mela, Reitano, Roccafiorita, Roccalumera, San Filippo del Mela, San Fratello, San Teodoro, Sant’Agata di Militello, Santa Domenica Vittoria, Santa Lucia del Mela, Scaletta Zanclea, Taormina, Terme Vigliatore, Tripi, Tusa, Ucria e Valdina.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments