MESSINA. Un errore capita a chiunque (qui i nostri cinque più clamorosi nel solo mese di debutto), ma alcuni sono più spassosi, e clamorosi, di altri. Perchè il diavolo si annida nei dettagli. E così capita che sfogliando l’albo pretorio del comune di Messina, in mezzo a delibere, determine, ordinanze e decreti, l’occhio cada su una parolina.

“Onlain”. Da Palazzo Zanca informano che una graduatoria, pubblicata dal dipartimento alle Politiche sociali, è disponibile su internet. E per farlo scelgono l’ormai celebre locuzione inglese, entrata di diritto nel linguaggio comune: on line. Solo che, invece della forma grammaticale, a qualcuno è scappato il fonetico “onlain”. Capita. Ma fa ridere lo stesso. Ad onor del vero ci sarebbe anche “publicazione”, con una b sola, ma pur impegnandosi non si riesce a battere “onlain”

Per la cronaca, il documento messo “onlain” è la pubblicazione della graduatoria per il biennio 2017/18 dell’asilo nido di Camaro Suor Maria Giannetto: graduatoria che il consiglieri Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto ritengono, in un’interrogazione, che possa essere inficiata da un vizio di forma che riguarda l’elezione del presidente Giuseppe Iannello.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments