MESSINA. A distanza di 20 anni dalla prima iscrizione, dopo circa 14mila euro di quote annuali mai versate e a un decreto ingiuntivo divenuto esecutivo, il comune di Messina aderisce nuovamente al Circuito “Giovani Artisti Italiani”, l’associazione di promozione artistica e culturale che ha permesso negli anni scorsi di realizzare numerosi eventi di promozione e valorizzazione delle arti visive in tutta la città.

La prima adesione di Palazzo Zanca al Gai è datata 23 novembre 1997, più di due decadi fa, sotto l’amministrazione Provvidenti. Una collaborazione proseguita senza intoppi fino al 2008, l’ultimo anno in cui il Comune ha versato con regolarità le quote associative, in cui mancato pagamento ha portato alla notifica, l’undici di luglio del 2016, di un decreto ingiuntivo (divenuto adesso esecutivo) emesso dal Tribunale di Torino per l’importo di 14.460,81 euro, oltre agli interessi legali dalla data di scadenza dei pagamenti e alle spese legali.

Mentre è in corso di perfezionamento l’atto transattivo che consentirà di chiudere con le situazioni pregresse, con il saldo delle quote spettanti, la nuova adesione al Circuito Gai sarà possibile semplicemente versando la quota associativa, pari a 2.065,83 euro.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments