MESSINA. Il prossimo 17 dicembre, a Messina, un corteo di autovetture Ferrari provenienti da tutta la Sicilia sfilerà per le vie cittadine. La manifestazione è stata organizzata in occasione dell’inaugurazione della sede della Scuderia Ferrari Club Messina, presso il Parco Urbano Per Le Arti di Camaro Superiore, da cui partirà alle ore 10.
Gli appassionati potranno ammirare le vetture più da vicino durante due distinti momenti di sosta: a piazza Duomo, dalle ore 11:45 alle ore 12:30; e a piazza Francesco Lo Sardo, dalle ore 12:40 alle ore 17:00.
Durante la mattinata, il percorso prevede il passaggio da via Chiesa Nuova, via Chiesa Vecchia, via Comunale Camaro, via della Marina Russa, viale Europa, via Cesare Battisti e via I Settembre, prima dell’arrivo a piazza Duomo. Qui le Ferrari si fermeranno nell’ex area normalmente destinata ad autobus e trenini turistici. Il corteo ripartirà poi dal corso Cavour e percorrerà via Porta Imperiale prima di concludersi a piazza Francesco Lo Sardo.
Per garantire gli spazi necessari all’evento, dalle ore 11:00 alle ore 17:00, a piazza Lo Sardo verrà istituito un divieto di sosta con zona rimozione coatta sul lato in adiacenza ai fabbricati, con esclusione dei parcheggi riservati a persone disabili.