MESSINA. Con l’obiettivo di promuovere la cultura messinese, il consigliere della III Municipalità, Alessandro Cacciotto, propone all’amministrazione comunale di organizzare nuovamente la “Notte della cultura”, «uno dei modi migliori per fare conoscere, ai cittadini ed a quanti lo vogliano, le bellezze di Messina, la cultura, le opere d’arte», scrive l’esponente di Fratelli d’Italia.

«In questi giorni a tenere banco in città è stato il Museo Regionale di Messina, all’interno del quale sono contenute opere di particolare rilievo come quelle del Caravaggio. Addirittura sarebbe nata la “storia del green pass” per accendere i riflettori sull’importante museo.  Mi viene allora da pensare, perché non riprendere l’iniziativa della notte della cultura?», chiede il consigliere.

«Se infatti nel recente passato ciò è stato impossibile per la questione Covid adesso invece ci sarebbero tutte le condizioni – aggiunge – Lo scrivente, lo scorso dicembre aveva lanciato la proposta della notte della cultura da dedicare a Mino Licordari che indubbiamente ha speso gran parte della sua vita anche per la valorizzazione della città di Messina».

«Spero che l’Assessore alla Cultura della città di Messina predisponga quanto necessario per realizzare l’importante momento culturale da dedicare a Licordari – conclude – Il consiglio della Terza Municipalità sta valutando, attraverso i lavori di commissione, la fattibilità di una notte della cultura limitata al territorio di competenza, in attesa di un confronto con l’Assessore al Ramo.»
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments