MESSINA. Questa mattina sono state firmate e ufficializzate 135 assunzioni al comune di Messina. «Un’altra tappa importante di un percorso di risanamento iniziato nel 2018 grazie al Piano di Riequilibrio targato Cateno De Luca e che oggi 27 marzo ci ha acconsentito di poter assumere altri giovani» ha commentato il sindaco Federico Basile sulla sua pagina Facebook.

«Un’altra fase della ristrutturazione amministrativa del Comune che negli ultimi quattro anni sta dando tante risposte ai cittadini e che grazie all’inserimento di queste nuovi ragazzi potrà darne ancora di più -continua Basile- Come ho detto durante i saluti di questa mattina la città si aspetta tanto da voi, la nostra macchina amministrativa meritava di essere rinforzata e rinnovata al suo interno. Ai dipendenti già presenti in servizio da anni a cui va il mio sincero ringraziamento per il grande lavoro che hanno svolto con le tante difficoltà .. chiedo di supportarvi e mettere la loro esperienza per il vostro inserimento»

«Prima ancora che dipendenti, voi siete cittadini e quindi il contributo che darete in termini lavorativi sarà utile e fondamentale per migliorare i nostri servizi, vivere al meglio la città e renderla sempre più attraente e gradevole anche alle future generazioni» scrive il sindaco sui social.

«Voi rappresentate il futuro del nostro ente – ha dichiarato il sindaco Basile –  Il Comune di Messina, che in passato aveva una dotazione organica di circa duemila dipendenti, si è ridotto nel tempo a 980 e i concorsi erano indispensabili per rinforzare e rinnovare la macchina amministrativa al suo interno. L’Amministrazione De Luca ha voluto fortemente questi concorsi, quando svolgevo il ruolo di direttore generale e sono stati espletati nell’ultimo periodo. Vedo nel salone delle Bandiere anche dipendenti presenti in servizio da anni e questo non può che farmi piacere in quanto saranno anche loro a supportarvi e mettere la necessaria esperienza per il vostro inserimento.  Auguri a tutti e buon lavoro»

«Il direttore generale Puccio ha evidenziato che «nella prima parte i neo assunti seguiranno un percorso formativo e successivamente avverrà l’inserimento sulla base dei curriculum e delle attitudini. 341 nuovi dipendenti sono fondamentali per sviluppare l’idea e il percorso di città che con la nostra azione amministrativa abbiamo disegnato per Messina. Ringraziamo il segretario generale Rossana Carrubba per il lavoro svolto in questi anni e che ha portato oggi alla firma dei contratti, che proseguiranno nei prossimi giorni con l’inserimento di nuove figure professionali»

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments