MESSINA. Ad otto anni di distanza dalla loro ultima esibizione in riva allo Stretto, i Massimo Volume tornano a Messina per celebrare la loro storia e le loro canzoni. L’appuntamento è fissato per venerdì 20 dicembre al Retronouveau di via Croce Rossa,  che arricchisce il suo già ricchissimo cartellone con il concerto di un gruppo di culto.

 

 

La storica band bolognese, guidata dal carismatico Emidio Clementi, riparte in tour nei migliori live club italiani promuovendo la ristampa di “Stanze”, il leggendario debut album del 1993, per la prima volta in vinile e in digitale in versione rimasterizzata dai nastri originali.

Freschi di pubblicazione del loro ultimo bellissimo lavoro in studio “Il Nuotatore”, mentre il panorama musicale italiano è cambiato totalmente, i Massimo Volume ci sono ancora, al loro meglio e nella loro forma più pura, come l’acqua in cui Il nuotatore (come l’omonimo racconto di John Cheever) sguazza e che caratterizza sia dal punto di vista concettuale che testuale l’intero disco: “Un elemento indomabile capace di travolgere tutto quello che trova, ma anche come sostegno che ci permette di restare a galla in questo mare densissimo che chiamiamo vita”.

Il nuotatore è un disco pieno di storie e di personaggi, ben rappresentato dalla spiaggia affollata ritratta in copertina da Luciano Leonotti, abilmente manomessa da Marcello Petruzzi, e che mostra una folla di solitudini ben assortite. Un racconto diviso in nove tracce e che mischia l’autobiografismo alla narrazione pura, passato e presente, il tempo e lo spazio.
Diversi da tutto, fedeli solo a loro stessi e a quell’idea di unicità che fin dagli esordi ha scandito tutti i loro passi e reso ogni loro nuovo disco un’esperienza intensa e mai ripetitiva.

Per info e biglietti, consultare le pagine ufficiali Facebook, Instagram ed il sito www.retronouveau.it

In disponibilità limitata, è possibile acquistare i biglietti in prevendita al prezzo speciale di 13 euro + d.p. su Ooohevents al seguente link:
https://oooh.events/evento/httpswww-facebook-comevents411322323124956-biglietti/ e presso Libreria Colapesce, via Mario Giurba 8.
La sera stessa del concerto, saranno acquistabili dalle ore 22 al costo di 15 euro presso il botteghino del Retronouveau.

Il concerto avrà inizio alle ore 23, a seguire dj set by Davide Patania.

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments