BROLO. Sarà Giancarlo Giannini la guest star della III° edizione di “MAREvigliosa Brolo”, in scena a Brolo da sabato 29 luglio al 6 agosto. Nove giorni di intrattenimento, interviste, talk show, salotti culturali, premiazioni ed esposizioni in un’iniziativa incentrata su cultura, musica, momenti di spettacolo e focus sull’arte e l’archeologia siciliana.
Giannini è uno degli attori più importanti del grande schermo: oltre 113 film nella sua lunghissima carriera che comincia nel 1965, 28 sceneggiati televisivi e tante partecipazioni a trasmissioni televisive al fianco dei più grandi, tra cui Mina; è tra i principali doppiatori italiani di attori del calibro di Al Pacino, Jack Nicholson, Gerard Depardieu, Michael Douglas, Dustin Hoffman, Mel Gibson e molti altri; sei David di Donatello vinti, una Targa David e altre nomination; cinque Nastri d’Argento e altre candidature; cinque Globi d’Oro e prestigiosi riconoscimenti. Un volto riconosciuto a livello internazionale che sarà protagonista in una delle serate di Brolo, dove festeggerà i suoi 75 anni, che compie il prossimo 1° agosto.
Il programma artistico dei vari appuntamenti che si svolgeranno tra il Comune e il lungomare di Brolo, con ingresso gratuito per il pubblico, sarà illustrato in dettaglio domattina (mercoledì 26) alle ore 10.30 nella Sala Ovale di Palazzo Zanca a Messina in una conferenza stampa, alla quale prenderanno parte il sindaco Irene Ricciardello, il presidente dell’associazione “Noi” Emanuela Ricciardi Rizzo, il direttore artistico Alfredo Lo Faro e il deputato regionale Nino Germanà. Saranno annunciati anche gli altri nomi che saliranno sul palco di Brolo.