MESSINA. “Non lasciamo che la linea tranviaria di Messina venga abolita. È preziosa per studenti, lavoratori e cittadini. Incontriamoci per esprimere il nostro parere all’amministrazione e al Consiglio Comunale. Non rimaniamo inerti ad aspettare che le cose involvano senza che si sappia cosa ne pensano i cittadini”.

E’ il testo col quale si annuncia il movimento “Manteniamo il tram a Messina, che culminerà con una manifestazione venerdi 19 ottobre alle 16 a piazza Municipio, per convincere l’amministrazione a non portare avanti lo smantellamento del tram che il sindaco Cateno De Luca da mesi annuncia.

“I lavori di costruzione iniziarono nel 1999, e la nuova tranvia di Messina entrò in esercizio il 3 aprile 2003
Inizialmente il capolinea meridionale della linea fu posto alla fermata Bonino. Il capolinea definitivo (Gazzi) fu attivato il 21 aprile 2009 Dopo lunghi e diversi lavori fermare il tram per sempre è sbagliato.  La linea tranviaria lunga circa 7,7 km e che quindi attraversa una buona parte del comune di Messina, può essere migliorata ma non va sicuramente abolita”, conclude il comunicato.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola Pètrina
Nicola Pètrina
25 Settembre 2018 15:34

Ottima iniziativa. Vi propongo di lanciare una raccolta firme, per permettere anche a chi è lontano da Messina di poter difendere il tram!