MESSINA. Protesta contro il governo la deputata messinese Matilde Siracusano dopo essersi vista bocciare tutti gli emendamenti presentati a margine della manovra sulla,legge di bilancio il cui testo è rimasto blindato.

“Avevo presentato un pacchetto di emendamenti per la Baraccopoli di Messina – spiega la Siracusano – la più grande discarica a cielo aperto d’Europa, con capanne in amianto e conclamati rischi sanitari e ambientale; per il recupero della Real Cittadella di Messina; un progetto per la realizzazione dell’aeroporto civile del Mela; un emendamento infine per Città Metropolitane e Liberi Consorzi, affinché siano autorizzati interventi urgenti mediante l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione che eviti il dissesto finanziario. Un’occasione sprecata ed un governo che se ne strafrega del Sud e che Messina”.

“Blindare il testo e bocciare tutti gli emendamenti non è ammissibile quando si tratta della legge di bilancio, la legge più importante che determina la politica economica del Paese e nella quale i parlamentari hanno diritto di intervenire per risolvere le emergenze del paese”, conclude il deputato di Forza Italia alla Camera.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments