MESSINA. E’ stato approvato nei giorni scorsi il progetto di realizzazione dell’impianto di illuminazione del lungomare di Santa Margherita, opera che servirà per migliorare la fruibilità di un tratto della costa jonica del Comune di Messina, sottratto negli anni scorsi all’erosione costiera.

A comunicarlo l’Assessorato alla Pianificazione Energetica e il Servizio comunale di Politiche Energetiche, Francesco Caminiti, che aggiungono: “Il lungomare, che ha uno sviluppo di quasi un chilometro, fronteggia una zona di intenso sviluppo abitativo con caratteristiche di residenza sia stagionale che stabile.

L’impianto, finanziato con investimenti reperiti dall’Amministrazione comunale, si comporrà di 41 punti luce equipaggiati con corpi illuminati a led della tipologia adottata per tali ambiti nel più generale progetto di relamping della città ed avrà un costo di € 83.500 per lavori. Il rendering dà contezza della realizzazione prevista che completerà l’intervento di relamping già posto in essere lungo la SS114.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments