MESSINA. E’ il cambio di casacca che, ad oggi, fa più notizia: Lucy Fenech, capogruppo di Cambiamo Messina dal basso in consiglio comunale, abbandona Renato Accorinti, il sindaco per il quale è entrata in consiglio (ed ha iniziato a fare politica) per abbracciare la causa di Antonio Saitta, nella cui lista si candiderà per le prossime amministrative.

La notizia era nell’aria da un po’, soprattutto quello della rottura con Accorinti, sia politica che personale, maturata senza grossi scossoni ma accelerando negli ultimi mesi. Il suo nome, prima dell’inserimento in lista col centrosinistra, era stato accostato originariamente al Movimento 5 stelle. Per le regole interne al movimento, però, chi si è candidato contro i 5 stelle in una competizione non può farne più parte.

“Non c’è un percorso in comune, durante la formazione delle liste si parla con molta gente perchè è giusto che ci si confronti con tutti, ma con noi non si è mai parlando di candidatura per una questione formale e per le regole interne che ci siamo dati come movimento”, ha spiegato Antonio De Luca, deputato regionale pentastellato che si è occupato della composizione delle liste. “Comunque, la stima personale c’è, ha lavorato bene in aula”, conclude De Luca.

Lucy Fenech porta in dote i suoi 566 voti alle amministrative del 2013, e li metterà a disposizione della lista del candidato sindaco di centrosinistra, dove potrebbe incrociarsi, a meno di colpi di scena dell’ultima ora, con il segretario della Pro Loco Capo Peloro Paolo Alibrandi.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments