MESSINA. L’Orso in Teglia si conferma eccellenza della pizza italiana: è la prima pizzeria in Sicilia nella classifica “50 Top Pizza in Viaggio in Italia 2025” e guadagna due posizioni rispetto all’anno scorso, raggiungendo il 19° posto a livello nazionale.

La guida 50 Top Pizza, punto di riferimento per la scena gastronomica italiana, seleziona ogni anno le migliori pizzerie italiane fuori sede, ovvero quelle che operano al di fuori della Campania e si distinguono per qualità, identità e innovazione.

“Questo risultato è motivo di grande orgoglio,” dichiara Gianluca Arcovito, titolare de L’Orso. “Vedere riconosciuto il percorso che stiamo costruendo giorno dopo giorno è una soddisfazione enorme. Un ringraziamento speciale va al nostro team e a chi continua a darci fiducia.”

“Nato a Messina nel 2014 da un’idea dei fratelli Gianluca e Giuseppe Arcovito, insieme a Giuseppe Denaro, L’Orso è cresciuto negli anni in diversi format – L’Orso in Teglia, L’Orso in Duomo, Blanco Beach Club – mantenendo sempre al centro la ricerca sull’impasto, la qualità delle materie prime e il legame con il territorio”, si legge in una nota.

La proposta gastronomica è firmata dal pizzaiolo Matteo La Spada, “che guida la cucina con una visione contemporanea e radicata nelle eccellenze siciliane”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments