MESSINA. “Il Sindaco lo sa fare? Vedremo! Intanto dimostri di volerlo fare”. E’ la nota con la quale i quattro consiglieri comunali di Libera Me, hanno dichiarato di non aver ritirato, nè di avere alcuna intenzione di farlo, la mozione con la quale ieri hanno chiesto ufficialmente al sindaco Cateno De Luca di dimettersi dall’Ars.

“Con la presente si comunica che il Gruppo consiliare di LiberaME non ha ritirato la mozione consiliare che richiede al Sindaco  di optare tra la carica di Deputato Regionale e quella di Sindaco della Città di Messina”, scrivono Alessandro Russo, Nello Pergolizzi, Biagio Bonfiglio e  Massimo Rizzo, .

“Si conferma, d’altro canto, la disponibilità a discutere la citata mozione a seguito dell’incontro romano che De Luca dovrà avere in merito alle ipotesi di modifica dell’importo della massa debitoria da sottoporre a procedura di riequilibrio finanziario ma si continua a ribadire la necessità di affrontare nel più breve tempo possibile il dibattito politico sulla incompatibilità tra le due cariche, al fine anche di poter finalmente consentire la necessaria serenità di confronto in Consiglio su tutte le misure che si preannunciano in vista del possibile riequilibrio. Il Sindaco lo sa fare? Vedremo! Intanto dimostri di volerlo fare”, concludono i quattro.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments