MESSINA. Per il 12° anno consecutivo, Legambiente Messina aderisce alla campagna Amore per il territorio, iniziativa che attraverso la distribuzione dei panettoni artigianali Fiasconaro ha consentito l’autofinanziamento di Circoli e Regionali Legambiente e il sostegno di cause solidali. «Nel solco delle passate edizioni -scrivono da Legambiente- anche quest’anno abbiamo ritenuto di individuare un obiettivo solidale comune, al quale destinare parte del ricavato della distribuzione dei panettoni: nello specifico è  nostro desiderio aiutare la Fondazione Pangea per il progetto “Un luogo sicuro per le donne di Gaza”. L’obiettivo è contribuire all’affitto di una ex serra, non più coltivata a Khan Younis, da riconvertire in campo d’accoglienza opportunamente attrezzato per donne gazawe rimaste senza reti familiari, senza casa, senza i beni di prima necessità, da sole con i loro bambini e con quelli delle persone che non ci sono più»

Il panettone a km 0, con imballo 100% riciclabile del peso di 1 kg, viene proposto nelle seguenti tre tipologie:

Tradizionale  – con canditi all’arancia, uvetta, aromatizzato al Marsala e Zibibbo.
Cioccolato – ricoperto di glassa e senza canditi.
Pandorato –  senza uvetta né canditi, ricoperto di glassa e zucchero a granella e a velo.

Il contributo minimo richiesto per ogni panettone è di 17€. Termine ultimo per le prenotazioni: 20 novembre 2025.

La consegna dei panettoni è attesa entro la prima metà di dicembre, luogo e modalità di ritiro saranno comunicati e concordati, non appena i panettoni arriveranno a Messina.

guest

1 Commento
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Elda
Elda
11 Novembre 2025 14:23

Per prenotare i panettoni è sufficiente inviare una mail al Circolo di Messina, legambientemessina.me@gmail.com, specificando  numero  tipologia  dei panettoni desiderati ed indicando recapito telefonico per essere eventualmente contattati.